Finalmente Brescia: Cittadella surclassato 4-1 e prima vittoria del 2017

-

Il Brescia centra la prima vittoria del 2017 e lo fa surclassando 4-1 il Cittadella: dopo il gol di Caracciolo e il pareggio di Strizzolo, i padroni di casa dilagano con Blanchard, Coly e Dall’Oglio. Brocchi può così ritrovare i tre punti dopo le contestazioni della settimana, mentre per Venturato l’inferiorità numerica per quasi tutta la gara è stato un fardello troppo pesante per arginare lo strapotere dimostrato da questo Brescia.

Il Cittadella al quinto minuto è subito pericoloso con Strizzolo che in allungo su cross di Pasa mette alto da due passi. Il Brescia si scrolla la tensione di dosso e al decimo passa in vantaggio: ancora lui, sempre lui, Caracciolo su punizione batte Alfonso, non esente da qualche colpa. Passano soltanto due minuti e gli ospiti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Martin, reo di aver commesso un brutto fallo in gamba tesa a centrocampo. Nonostante l’uomo in meno, il Cittadella trova la forza per pareggiare con Strizzolo che, dopo una grande azione di Pasa, batte Minelli. Il Rigamonti ricade in un’atmosfera preoccupata, ma già al 29′ ritorna ad esultare: Blanchard in mischia su azione di corner è il più lesto ad insaccare un tap-in da due passi. La formazione di Brocchi ora gioca sulle ali dell’entusiasmo e prima dell’intervallo chiude la pratica: al 37′ Coly insacca un tiro-cross di Bonazzoli, poi al 43′ Dall’Oglio si inventa un gran destro da fuori area che piega le mani ad Alfonso. In pieno recupero Minelli si supera su Arrighini, abile a girarsi in area di rigore e le squadre vanno così a bere un tè caldo sul punteggio di 4-1.

Nella ripresa il Brescia cala i ritmi per rifiatare in vista del prossimo impegno, in programma già lunedì a Bari e il Cittadella non disdegna una buona circolazione di palla che ha creato qualche scompiglio di troppo nella retroguardia biancoblu. Al 47′ Salvi conclude a botta sicura, ma Coly in scivolata mura il tiro; trascorrono dieci minuti e Valzania sciupa un buon assist del neoentrato Schenetti sparando altissimo da due passi. All’81’ è la traversa a salvare Minelli su un tocco d’esterno del numero sette ospite prima che Caracciolo non sfiori la personale doppietta deviando un tiro da fuori area di Untersee. Nonostante la superiorità numerica, il Brescia nel finale soffre le avanzate del Cittadella, ma al triplice fischio finale tutto il Rigamonti può esultare per tre punti fondamentali in ottica classifica.

BRESCIA-CITTADELLA 4-1 (4-1)

Brescia (4-3-3): Minelli 7; Untersee 6, Romagna 6, Blanchard 7, Coly 6; Pinzi 6.5 (79′ Modić 6), Dall’Oglio 6.5, Martinelli 6 (68′ Sbrissa 6); Camara 6, Bonazzoli 6.5 (76′ Mauri 6), Caracciolo 7. A disp.: Serraiocco, Crociata, Prce, Calabresi, Ferrante, Torregrossa. All.: Brocchi 6.5.
Cittadella (4-4-2): Alfonso 5; Salvi 6.5, Pascali 6, Scaglia 6, Martin 5; Valzania 5.5, Iori 6, Pasa 6.5, Chiaretti 5.5 (19′ Pedrelli 6); Strizzolo 6 (61′ Vido 5.5), Arrighini 6 (45′ Schenetti 6). A disp.: Paleari, Varnier, Bartolomei, Pelagatti, Paolucci, Iunco. All.: Venturato 5.5.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Marcatori: 10′ Caracciolo (B), 23′ Strizzolo (C), 29′ Blanchard (B), 37′ Coly (B), 43′ Dall’Oglio (B).
Note – Ammoniti: Valzania (C). Espulso: Martin (C) al minuto 12 per gioco scorretto.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!