Palermo-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Renzo Barbera ospiterà lo scontro, valido per la 26/a giornata del campionato di Serie A, tra il Palermo di Corini, con alle spalle due sconfitte consecutive, e la Sampdoria di Giampaolo, reduce dal pareggio casalingo contro il Cagliari.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due al Renzo Barbera fu giocata l’1 maggio del 2016. In quella occasione, lo scontro terminò 2-0, grazie alla rete di Vázquez e all’autogol di Krstičić. L’ultima partita giocata risale, invece, al 2 ottobre del 2016: pareggio e gol di Fernandes e di Nestorovski. La Samp non vince il casa del Palermo dall’11 maggio del 2008: quella gara terminò 0-2, in virtù delle reti di Cassano e di Maggio. Lo scontro con una maggiore differenza reti risale, invece, al 2 giugno del ’57: Sampdoria-Palermo 6-0.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in 47 gare nella massima serie. Il Palermo ha ottenuto 18 vittorie, di cui 12 in casa; mentre la Sampdoria ha totalizzato 12 trionfi, dei quali solo 3 al Renzo Barbera. I pareggi sono 17, i gol 61 per i rosanero 57 per i Blucerchiati. Sia Ilija Nestorovski del Palermo sia Luis Muriel della Samp hanno fino a ora realizzato 9 gol in campionato.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria della Sampdoria. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!