Pallanuoto, Serie A1 maschile – Il Posillipo vince il derby con il Napoli. Sport Management travolgente

-

La Pro Recco non accusa le fatiche di coppa e porta a casa il sedicesimo successo di fila, vincendo il derby ligure con il Bogliasco. In classifica si allarga il divario tra le prime tre e il resto della massima serie. La Sport Management, eliminata in semifinale di Eurocup, trova un pronto riscatto in casa della Roma Vis Nova e ottiene un successo roboante con ben venti reti. Un gol del greco Vlachopoulos, giunto a ben otto secondi dal termine, permette al Posillipo di aggiudicarsi il derby campano contro il Napoli, che ora è a -8 dal terzo posto. In fondo alla classifica sorprendono le vittorie di Lazio e Genova Quinto.

A1 maschile 2016/2017 – Sedicesima giornata

Ortigia-Lazio 9-10
Bogliasco Bene-Pro Recco 8-15
Roma Vis Nova-Sport Management 9-20
Brescia-Carpisa Yamamay Acquachiara 14-9 
Napoli-Posillipo 5-6
Savona-Torino 16-16
Quinto-Trieste 7-6 

Classifica
Pro Recco48
Brescia43
Sport Management40
Napoli32
Posillipo*28
Savona26
Pallanuoto Trieste20
Roma Vis Nova17
Carpisa Yamamay Acquachiara*15
Ortigia13
Bogliasco Bene*12
Reale Mutua Torino11
Lazio7
Genova Quinto*6

*Una gara in meno

Formula

Le prime sei si qualificano ai play-off. L’ultima retrocede in A2. Le squadre classificate dalla 10/a alla 13/a disputano i play-out.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!