Europa League – Manchester United, Schalke 04 e Krasnodar agli ottavi

-

Questa sera si è disputato un piccolo anticipo di Europa League, con tre gare di ritorno dei sedicesimi della competizione. Nulla di clamoroso, perché Manchester United, Schalke 04 e Krasnodar hanno legittimato il vantaggio accumulato nelle rispettive gare d’andata e gestito nel migliore dei modi il ritorno.

Tutto facile, soprattutto, per i Red Devils, che hanno vinto a Saint-Étienne col punteggio di 1-0, grazie alla rete messa a segno dall’armeno Mkhitaryan al 17′, bravo a sfruttare un assist al bacio di Mata. Forti dello 0-3 dell’andata, anche i tedeschi hanno gestito la situazione in casa contro il PAOK: 1-1 il finale, e succede tutto in tre minuti a metà del primo tempo. Vantaggio tedesco col centrocampista Schöpf, pareggio greco maturato grazie a un autogol dell’ex difensore della Fiorentina Nastasić. Infine, piccola impresa dei russi del Krasnodar, che pareggiano in Turchia contro il Fenerbahçe e accedono agli ottavi grazie all’1-0 dell’andata. Nell’1-1 di oggi, a segno Smolov per gli ospiti, pareggio utile solo per le statistiche a opera di Souza.

I risultati e i marcatori delle gare di oggi:

Fenerbahçe-Krasnodar  1-1 (tot. 1-2)  7′ Smolov (K), 41′ Souza (F)
Schalke 04-PAOK Salonicco  1-1 (tot. 4-1)  23′ Schöpf (S), 25′ aut. Nastasić (P)
Saint-Étienne-Manchester United  0-1 (tot. 0-4)  17′ Mkhitaryan (M)

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!