Finisce 1-1 il derby di Coppa Italia tra Padova e Venezia, ma che noia!

-

Finisce 1-1 il derby di Coppa Italia tra Padova e Venezia valido per l’andata delle semifinali. Partita noiosa e con pochissime giocate degne di nota: botta e risposta firmate da Ferrari e Mazzocco nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione. Ci sarà, dunque, da attendere la gara di ritorno in programma mercoledì 8 marzo.

Avvio di frazione dai ritmi molto blandi e con poche emozioni se non per una conclusione di Bobb e per qualche sporadica accelerazione di Caccavallo. Alla mezz’ora, però, la gara si vivacizza: sempre Caccavallo, il più mobile tra i Lagunari serve sul lungolinea Fabris, il quale a sua volta crossa rasoterra in area; Ferrari si avventa sulla sfera e insacca. Padova-Venezia 0-1. La reazione dei patavini non si fa attendere e, dopo un bel tiro a giro provato da Tentardini e finito di poco a lato, sopraggiungono all’immediato pareggio: De Cenco serve Mazzocco e il centrocampista appena entrato in area sulla destra scarica di collo a incrociare; Padova-Venezia 1-1.

Anche nella ripresa la gara prosegue sulla stessa falsariga della prima parte: ritmi lenti con sprazzi di giocate interessanti come in occasione del tentativo di Caccavallo che manda a lato di un soffio. In generale, di emozioni non ce ne sono e le rarissime fiammate non sono degne di nota. Nel finale, ci prova il Venezia con un pizzico in più di convinzione: traversone dalla destra di Falzerano per Caccavallo, il quale in scivolata manda il pallone a lato. Non succede altro se non il timido tentativo di forcing negli ultimi istanti di gara da parte degli ospiti e il direttore di gara decreta la fine e l’1-1 nella sfida di andata tra Padova e Venezia.

PADOVA-VENEZIA 1-1 (1-1)

Padova (3-5-1-1): Favaro 6; Monteleone 6, Russo 6, Sbraga 6; Boniotti 5.5, Mazzocco 6.5, Gaiola 6, Berardocco 5.5, Tentardini 6; Bobb 5 (90’+1 Scevola sv); De Cenco 6.5 (75′ Cisco sv). A disp.: Iakob, Boscolo, Bertaso, Barzon, Poncia, Salata. All.: Brevi 6.
Venezia (4-3-3): Vicario 6; Galli 6 (76′ Pellicanò sv), Modolo 6, Cernuto 6, Fabris 6; Falzerano 6, Stulac 6, Soligo 6; Caccavallo 6.5 (86′ Moreo sv), Ferrari 6, Tortori 5 (62′ Fabiano 5). A disp.: Facchin, Sambo, Domizzi, Zampano, Bentivoglio, Acquadro, Geijo. All.: F. Inzaghi 6.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.
Marcatori: 30′ Ferrari (V), 36′ Mazzocco (P).
Note – Ammoniti: Berardocco (P); Ferrari (V).

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!