Coppa Italia di Lega Pro, quarti – La rovesciata di Negro condanna il Taranto: in semifinale ci va il Matera

-

Si sono conclusi oggi i quarti di finale della Coppa Italia di Lega Pro: a Padova, Venezia e Ancona si aggiunge in semifinale anche il Matera, impostosi di misura per 1-0 sul campo di un ostico Taranto, domato solo grazie alla spettacolare rete di Negro al 15′, che servito da Meola è riuscito a battere il portiere avversario in rovesciata.

Nonostante l’ampio turnover attuato da Ciullo, i rossoblù non demeritano ma dopo un quarto d’ora sono costretti a passare in svantaggio a causa della rete siglata dal centravanti dei lucani: i padroni di casa un minuto dopo sprecano l’occasione per trovare il pareggio, con Viola che da buona posizione non trova lo specchio della porta, senza poi trovare ulteriori spunti interessanti per riportare la gara in parità già nel corso della prima frazione di gioco.

L’inizio della ripresa è favorevole al Taranto, impreciso in fase di concretizzazione; col passare dei minuti gli ospiti entrano in totale controllo della gara rischiando poco fino al triplice fischio dell’arbitro, che ufficializza di fatto la qualificazione del Matera in semifinale in un tiratissimo quarto di finale in cui l’ampia differenza in classifica tra le due compagini si è vista ben poco.

Quarti di finale
Teramo-Ancona  3-5 dcr (1-1 dopo 90′, 1-1 dts)  27′ Frediani (A), 50′ Sansovini (T)
Tuttocuoio-Padova  0-1  10′ De Cenco
Como-Venezia  1-2 (1-1 dopo 90′)  84′ Chinellato (C), 90′, 112′ rig. Ferrari (V)
Taranto-Matera  0-1  15′ Negro

Semifinali (22 febbraio-8 marzo)*
Ancona-Matera
Padova-Venezia

*Gli accoppiamenti delle semifinali sono determinati dal tabellone e, pertanto, si procederà solo al sorteggio per la designazione della squadra ospitante della gara di andata.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!