Champions League, Ottavi – Spettacolo tra City e Monaco. L’Atletico Madrid ipoteca i quarti

-

Una serata ricca di reti nel martedì di Champions League. All’Etihad Stadium il Manchester City di Guardiola è costretto a rincorrere per ben due volte il Monaco prima di ottenere una preziosa vittoria contro i monegaschi. Otto reti e grande spettacolo a Manchester.

Il match si sblocca al 26’ quando Sanè scappa via in slalom tra le maglie biancorosse, palla a Silva che serve l’assist a Sterling dell’1-0. I francesi rispondono e nel giro di otto minuti ribaltano la situazione con due azioni dalla destra che mandano in rete prima Falcao e poi Mbappe. Lo stesso Falcao ha anche l’occasione in avvio di ripresa per il terzo gol, ma dal dischetto si fa parare la conclusione. Passato lo spavento il City torna alla carica e pareggia con Aguero, grazie alla complicità del portiere monegasco. La partita però riserva ancora tante emozioni. Al 61’ Falcao inventa un pallonetto a scavalcare Caballero, facendosi perdonare l’errore precedente con una prodigiosa realizzare da copertina. I padroni di casa non mollano e al 71’ ancora Aguero raccoglie da calcio d’angolo e con un destro al volo porta la partita sul 3-3. Passano sei minuti, i citizens si ripresentano sulla bandierina del corner e stavolta è Stones a trasformare la palla del 4-3. Infine l’ottavo gol della serata: Aguero si inserisce in area e raccoglie un pallone, trasformandolo in un delicato assist per Sané, che deve solo insaccare a porta vuota.

Atletico Madrid travolgente in casa del Bayer Leverkusen. I madrileni passano in vantaggio con Niguez che al 17’ scappa sulla corsia di destra, si porta il pallone sul piede mancino e inventa un tiro a girare su cui non può nulla Leno. Il raddoppio invece nasce da una svirgolata di un difensore tedesco, con Gameiro che si invola solitario nel centrocampo avversario totalmente sguarnito e poi regala a Griezmann la palla del 2-0. In avvio di secondo tempo Bellarabi prova a riaprire l’incontro, però l’Atletico risponde subito con Gameiro dal dischetto per un rigore che ha lasciato qualche dubbio. L’intervento errato di Savić su un cross da sinistra permette al Bayer di accorciare nuovamente le distanze, ma a quattro dal termine Torres di testa su cross di Vrsaljko realizza il gol del definitivo 4-2.

Ottavi d’andata

Manchester City-Monaco 5-3 26′ Sterling (Ma), 32′ Falcao (Mo), 40′ Mbappè (Mo), 58′ Aguero (Ma), 61′ Falcao (Mo), 71′ Aguero (Ma), 77′ Stones (Ma), 82′ Sané (Ma).

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-4 17′ Niguez (A), 25′ Griezmann (A), 48′ Bellarabi (B), 59′ rig. Gameiro (A), 68′ aut. Savić (A), 86′ Torres (A).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!