Hellas Verona e Spal non si fanno male: è 0-0 al “Bentegodi”

-

Al “Bentegodi” Hellas Verona e Spal si dividono la posta in palio, termina infatti 0-0 lo scontro d’alta classifica del ventiseiesimo turno di Serie B. Un punto che permette agli scaligeri di agganciare il Benevento al secondo posto, mentre i biancazzurri restano a una lunghezza di distacco in quarta posizione.

Il tecnico gialloblù Pecchia può contare sul rientro di Pazzini al centro dell’attacco, al suo fianco spazio a Bessa e Fares. Nella Spal – seguita in Veneto da quasi 3000 tifosi – mister Semplici schiera Lazzari e Costa sulle corsie esterne, con Antenucci e Floccari ad agire in avanti. Inizio arrembante dei padroni di casa che si fanno vedere dalle parti di Meret al 3′ con un colpo di testa di Zaccagni e al 7′ con una botta dalla distanza di Pazzini che termina alta. Gli estensi non stanno a guardare e al 28′ vanno vicini al vantaggio: Schiattarella soffia palla a un difensore in piena area, serve al centro Floccari che conclude verso la porta trovando la gran risposta di Nicolas. Due minuti più tardi Bessa pesca Souprayen sulla sinistra, ma il tiro al volo del francese termina sopra la traversa. Termina così a reti bianche la prima frazione.

L’inizio di ripresa è all’insegna dell’equilibrio, con le due formazioni che pensano più a non prenderle che a offendere. La prima vera occasione è al 62′ sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra di Fares prolungato di testa da Fossati per Bessa, che con il destro ci prova dalla distanza mancando lo specchio della porta per un’inezia. La Spal tenta la sorte al 70′ da calcio di punizione con Schiattarella, che per poco non sorprende Nicolas sul suo palo. Pecchia tenta il tutto per tutto inserendo Cappelluzzo ed è proprio l’ex Pescara a sfiorare la rete all’81’ con una zampata su invito di Fares, ma Meret chiude la saracinesca. Gli scaligeri rischiano di capitolare però all’85’: punizione dalla destra del neo entrato Del Grosso, un rimpallo favorisce Vicari che di destro a botta sicura centra in pieno la traversa. Entra anche Ganz nel Verona, ma nei cinque minuti di recupero c’è da registrare soltanto il rosso diretto a Zaccagni per un intervento duro Arini.

HELLAS VERONA-SPAL 0-0

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari A., Boldor, Caracciolo, Souprayen; F. Zuculini (67′ Luppi), Fossati (78′ Cappelluzzo), Zaccagni; Bessa, Pazzini, Fares (89′ Ganz). A disp.: Coppola, Bianchetti, Troianiello, Stefanec, Tupta, B. Zuculini. All.: Pecchia.
Spal (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Costa (80′ Del Grosso); Antenucci (69′ Zigoni), Floccari. A disp.: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Finotto, Schiavon, Castagnetti, Ghiglione. All.: Semplici.
Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Note – Ammoniti: Boldor (V); Floccari, Mora (S). Espulso: Zaccagni (V).

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!