FA Cup, Quinto Turno: Chelsea, United e Tottenham avanti, City al replay. Il Lincoln fa la storia

-

Nelle gare del Quinto Turno di FA Cup il Chelsea si conferma la squadra da battere di questa stagione sportiva in Inghilterra. La formazione di Antonio Conte accede ai quarti di finale del torneo superando in trasferta 2-0 il Wolverhampton grazie alle reti di Pedro e Diego Costa. Avanti senza problemi anche il Tottenham che vince il derby di Craven Cottage, casa del Fulham, con un secco 3-0 con una tripletta firmata dal solito Harry Kane, e lo United di José Mourinho che soffre e regola in trasferta il Blackburn 2-1 con zampata decisiva del solito Ibrahimovic.

Servirà il replay, invece, al City di Pep Guardiola che impatta 0-0 in casa dell’ostico Huddersfield. Periodo nerissimo per il Leicester di Claudio Ranieri fuori dalla FA Cup per mano del Millwall che regola 1-0 i Foxes grazie alla rete di Cummings a tempo scaduto. Fuori anche l’Oxford, battuto 3-2 dal Middlesbrough, e il Burnley che esce per mano del sorprendente Lincoln City. Il team di Danny Cowley, che milita nella Conference National (la quinta categoria), vince al 90′ con un colpo di testa di Raggett scrivendo la storia del club. Prima del Lincoln, infatti, l’ultima squadra di non-League a raggiungere i quarti di FA Cup era stato il QPR 103 anni fa quando nella stagione 1913/1914 vinse 2-1 contro il Liverpool ad Anfield.

FA Cup – Quinto Turno

18/02

Burnley-Lincoln City  0-1  89′ Raggett
Huddersfield-Manchester City  0-0
Middlesbrough-Oxford United  3-2  26′ Leadbitter (M), 34′ Gestede (M), 64′ Maguire (O), 65′ Martinez (O), 86′ Stuani (M)
Millwall-Leicester  1-0  90′ Cummings
Wolves-Chelsea  0-2  65′ Pedro, 89′ Diego Costa

19/02

Fulham-Tottenham  0-3  16′, 51′ e 73′ Kane
Blackburn-Manchester United  1-2  17′ Graham (B), 27′ Rashford (M), 75′ Ibrahimovic (M)

20/02

Sutton-Arsenal

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!