Sci nordico, Federico Pellegrino quarto nella sprint di Otepää

-

Federico Pellegrino è arrivato quarto nella finale della prova sprint di Otepää, in Estonia, valida per la Coppa del mondo di sci nordico. Su un percorso faticoso e adatto a chi possiede buone doti da scalatore, l’azzurro è partito bene vincendo la propria batteria dei quarti. In semifinale invece è finito dietro i norvegesi Krogh e Klaebo, ma è riuscito a strappare il pass per la finale come lucky loser.

Nell’ultimo atto Pellegrino purtroppo non è riuscito a tenere il ritmo imposto dalla squadra norvegese e dopo l’ultima salita ha perso definitivamente contatto con le posizioni per il podio, chiudendo al quarto posto. L’oro è andato a Klaebo, il più veloce nelle qualifiche, che ha sconfitto il connazionale Krogh, terzo il russo Ustiugov. Nella finale femminile successo della svedese Nilsson davanti al trittico norvegese formato da Falla, Weng e Jacobsen. Le tre italiane in gara non sono riuscite a superare i quarti di finale.

Sprint maschile

1. Klaebo (Nor)
2. Krogh (Nor) +0.60
3. Ustiugov (Rus) +1.00
4. Pellegrino (Ita) +4.77

Sprint femminile

1. Nilsson (Sve)
2. Falla (Nor) +0.27
3. Weng (Nor) +3.75

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!