Ligue 1, 26/a giornata: Monaco, solo un punto a Bastia. Nizza ok a Lorient nonostante il rosso a Balotelli

-

Rallenta il Monaco capolista, fermato dal Bastia nell’anticipo della ventiseiesima giornata di Ligue 1. Bernardo Silva pareggia il gol di Diallo e i monegaschi portano a casa un punto che permette di restare a distanza di sicurezza dal PSG, impegnato domani sera.

Punti pesanti per il Marsiglia, che batte il Rennes al Vélodrome e torna a ridosso della zona Europa League. Sabato positivo per l’Angers e il Lille che vincono col minimo scarto: battuti Nancy Caen. Il Metz riacciuffa il Nantes in pieno recupero, prendendo un punto che fa legna per la salvezza.

Il solito pessimo Balotelli si fa cacciare dall’arbitro insultandolo, ma il Nizza vince comunque a Lorient: il gol di Cyprien dopo 15 minuti regge fino al 90° e i rossoneri si riavvicinano alla capolista.

Ligue 1 – 26/a giornata

Venerdì 17 febbraio

Bastia-Monaco  1-1  19′ Diallo (B), 52′ B. Silva (M)

Sabato 18 febbraio

Marsiglia-Rennes  2-0  59′ N’Jie, 64′ Thauvin
Angers-Nancy  1-0  5′ Bamba
Caen-Lille  0-1  70′ El Ghazi
Lorient-Nizza  0-1  15′ Cyprien
Metz-Nantes  1-1  68′ Rongier (N), 90’+1′ rig. Diabaté

Domenica 19 febbraio

Bordeaux-Guingamp
Lione-Digione
Montpellier-St.Étienne
Paris St. Germain-Tolosa

LA CLASSIFICA

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!