Bundesliga, 21/a giornata: Lewandowski salva il Bayern Monaco al 96′, tutto facile per il Borussia Dortmund

-

Il Bayern Monaco si conferma “immortale” ed evita al 96′ la sua seconda sconfitta stagionale in Bundesliga. Sotto 1-0 a Berlino per la rete di Ibišević al 21′, la squadra di Ancelotti trova il pareggio all’ultimo secondo contro l’Hertha grazie a Lewandowski, abile a trovare la deviazione vincente tra una miriade di gambe in area di rigore.

Tutto semplice invece per il Borussia Dortmund, che, dopo le sconfitte di Darmstadt e di Lisbona, ritrova il successo battendo 3-0 davanti ai propri tifosi il Wolfsburg. Ospiti già sotto al 23′ per l’autorete di Bruma e infilati poi dai gol di Piszczek e dell’ormai imprescindibile Dembélé.

Proprio il Darmstadt torna coi piedi per terra dopo la clamorosa vittoria di sette giorni fa. A spegnere ogni velleità della formazione allenata da Frings ci pensa Kramarić. L’attaccante croato con la sua doppietta dà i tre punti all’Hoffenheim, ora terzo in classifica insieme al Borussia Dortmund.

Crolla infatti l’Eintracht Francoforte, sconfitto 2-0 a domicilio dall’Ingolstadt. I rossoneri stanno evidentemente pagando lo sforzo fatto nella prima parte di stagione e vengono condannati dalle reti di Brégerie e di Groß su calcio di rigore al loro secondo ko consecutivo. Importante successo in chiave salvezza invece per i bavaresi, che non perdono contatto dal Werder Brema.

I biancoverdi infatti vanno a vincere a Mainz interrompendo una striscia di quattro sconfitte in altrettante partite. Gnabry e Delaney sigillano il risultato già dopo soli ventitré minuti e gli anseatici tornano così a vedere uno spiraglio di luce.

Nel posticipo delle 18:30 finisce in parità la sfida tra due delle squadre più in forma di questo mese di febbraio. Amburgo e Friburgo impattano 2-2 nella città anseatica: padroni di casa due volte avanti con Hunt e Gregoritsch, ma ripresi prima da Philipp e poi da Grifo.

BUNDESLIGA — Risultati 21/a giornata

Venerdì

Augsburg-Bayer Leverkusen  1-3  23′ Bellarabi (L), 40′ Hernández (L), 60′ Kohr (A), 65′ Hernández

Sabato

Mainz-Werder Brema  0-2  16′ Gnabry, 23′ Delaney
Eintracht Francoforte-Ingolstadt  0-2  26′ Brégerie, 69′ rig. Groß
Borussia Dortmund-Wolfsburg  3-0  20′ aut. Bruma, 48′ Piszczek, 59′ Dembélé
Hoffenheim-Darmstadt  2-0  64′, 90′ rig. Kramarić
Hertha Berlino-Bayern Monaco  1-1  21′ Ibišević (H), 90’+6 Lewandowski (B)
Amburgo-Friburgo  1-1  15′ Hunt (A), 23′ Philipp (F), 57′ Gregoritsch (A), 72′ Grifo (F)

Domenica

Borussia Mönchengladbach-RB Lispia
Colonna-Schalke 04

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!