Pescara-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

-

Zemanlandia is back! Il Pescara è pronto a scendere nuovamente in campo dopo la tumultuosa settimana che ha portato all’esonero di Massimo Oddo e il ritorno di Zdeněk Zeman sulla panchina degli abruzzesi, costretti a lanciare un segnale in un campionato che vede li abruzzesi ancora a secco di vittorie. All’Adriatico sbarca il Genoa di Ivan Jurić alle prese con una situazione deficitaria di classifica. I rossoblù sono decisamente in declino con la vittoria che manca dalla metà di dicembre.

I PRECEDENTI – Sarà la sfida numero 40 tra Pescara e Genoa, l’ottava nel massimo livello. In Serie A sono tre gli incontri disputati in Abruzzo. Il conteggio dei tre incontri parla di una parità assoluta con una vittoria per parte e un pareggio. Tenendo in considerazione ancora le tre partite in Serie A, l’ultimo confronto risale al 9 dicembre 2012. I bianco-azzurri, all’epoca guidati da Bergodi, sconfissero per 2-0 il Genoa di Luigi Del Neri grazie alle reti di Abbruscato e Ante Vukušić.
Decisamente più datata l’ultima affermazione in A del Genoa a Pescara. Correva la stagione 92-93 quando la rete di Ottavio Palladini venne vanificata dalle reti genoane di Maurizio Iorio e John van’t Schip.

LE STATISTICHE – Allargando il conteggio alle 39 dispute complessive è il Genoa a essere leggermente in vantaggio nei confronti diretti con 16 vittorie, 12 sconfitte e 11 pareggi. La sfida d’andata, disputatosi ovviamente a Genova, è terminata 1-1 con le firme di Simeone e Manaj. L’ultima affermazione del ‘grifo’ a Pescara risale al 18 marzo 2004 nella 33a giornata del campionato di Serie B. I rossoblù si imposero per 1-2 grazie alla doppietta di Marco Rossi.

Il ritorno di Zdeněk Zeman potrebbe giovare da subito al reparto offensivo abruzzese, ma la voglia di rivalsa del Genoa è immensa e Simeone e compagni godono dei favori del pronostico. Consigliamo di giocare il segno Over 3,5 nell’incontro tra Pescara e Genoa.

Riccardo Vassalli
Riccardo Vassalli
Nato e residente in Svizzera, ma col sangue napoletano. Fanatico del gioco del calcio in tutte le sue forme, con un debole per la statistica.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!