Mondiali Sci Alpino, St.Moritz 2017 – Hirscher vince il titolo in slalom gigante. Tragedia sfiorata all’arrivo

-

Fa festa l’Austria e fa festa Marcel Hirscher a St.Moritz. L’attuale leader della Coppa del Mondo ha vinto il titolo mondiale nello slalom gigante, portando a cinque il totale delle medaglie iridate in carriera. Per Hirscher si tratta del primo mondiale in slalom gigante, specialità che lo aveva visto finire per ben due volte sul secondo gradino del podio sia a Schladming che a Vail\Beaver Creek. Dietro di lui si è classificato il connazionale Leitinger sorpresa della giornata insieme al bronzo del norvegese Haugen. Nessuna medaglia per il rivale Kristoffersen, che invece è atteso per il gran finale nello slalom speciale. L’Italia non partiva con grandi possibilità di medaglia, però può consolarsi con un buon decimo posto di Riccardo Tonetti a confermare il suo periodo di forma positivo.

Una festa, quella odierna, che ha rischiato di trasformare questo venerdì 17 in tragedia. Un aereo della pattuglia acrobatica svizzera infatti ha tranciato di netto un cavo facendo precipitare a terra una delle telecamere. Fortunatamente l’impatto con il terreno è avvenuto sulla zona del traguardo in un punto dove non erano presenti spettatori e atleti.

Slalom gigante maschile

1. Hirscher (Aut)
2. Leitinger (Aut) +0.25
3. Haugen (Nor) +0.71
4. Kristoffersen (Nor) +0.76
5. Schoerghofer (Aut) +0.85
6. Olsson (Sve) +0.93
7. Pinturault (Fra) +0.98
8. Murisier (Svi) +0.99
9. Faivre (Fra) +1.05
10. Tonetti (Ita) +1.16
17. Eisath (Ita) +1.71
20. Moelgg (Ita) +2.06
24. Maurberger (Ita) +2.48

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!