Villarreal-Roma, le probabili formazioni

-

Gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale della Europa League 2016/2017, in programma allo stadio “El Madrigal” giovedì 16 febbraio 2017, ore 21:05.

QUI VILLARREAL – Spagnoli che arrivano ai sedicesimi di Europa League dopo il pareggio casalingo con il Malaga. Probabile un 4-4-2 per i ragazzi di Escribá, con Asenjo confermato in porta (ottima stagione per lui fino a questo momento), José Ángel, Ruiz, Musacchio e Mario Gaspar a formare il quartetto difensivo. A centrocampo Bruno e Roberto Soriano sono i maggiori indiziati per una partenza da titolari, con il messicano Dos Santos e Castillejo sulle fasce. In avanti Adrián López e l’ex Sassuolo Sansone cercheranno di far male alla difesa giallorossa.

Villarreal (4-4-2): Asenjo; José Ángel, Ruiz, Musacchio, Mario Gaspar; Dos Santos, Bruno, R.Soriano, Castillejo; Adrián López, Sansone. All.: Escribá.

QUI ROMA – Dopo lo stop con la Sampdoria, 3 vittorie consecutive per gli uomini di Spalletti tra Coppa Italia e campionato (battute Cesena, Fiorentina e – più recentemente – Crotone): giallorossi col morale alle stelle in vista dell’impegno europeo. Pochi cambi rispetto alla formazione vincente a Crotone: dovrebbe rimanere il 3-4-2-1, con Alisson confermato portiere di coppa e la difesa a 3 composta da Rüdiger, Fazio e Manolas. A centrocampo i brasiliani Emerson Palmieri e Bruno Peres agiranno sulle fasce, con Strootman e De Rossi al centro. Nainggolan e Salah giocheranno ancora una volta alle spalle dell’unica punta Džeko.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, Fazio, Manolas; Emerson, Strootman, De Rossi, Bruno Peres; Nainggolan, Salah; Džeko. All.: Spalletti.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!