Borussia Mönchengladbach-Fiorentina, le formazioni ufficiali

-

Tutto pronto al Borussia-Park per la gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra il Borussia Mönchengladbach e la Fiorentina. Unica vera assenza pesante tra le fila dei tedeschi è l’infortunato Raffael. Nel 4-4-2 di Hecking ci sarà Sommer tra i pali, con Jantschke e Wendt terzini. Al centro della difesa agiranno Christensen e Vestergaard. A centrocampo, da destra a sinistra, Hermmann, Kramer, Dahoud e Johnson. Davanti, il duo tutto fantasia e rapidità Stindl-Hazard. Sousa deve rinunciare a Chiesa per squalifica e schiera la sua Fiorentina col consueto 3-4-1-2: in porta, dunque, Tătăruşanu, davanti a lui Rodríguez assieme a Sánchez e Astori. Sulla destra spazio a Tello, mentre Olivera sarà sul lato opposto. Nel mezzo agirà la consolidata coppia formata da Vecino e Badelj e, dietro al rientrante Kalinić, ancora Valero e Bernardeschi.

Borussia Mönchengladbach (4-4-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Hermann, Kramer, Dahoud, Johnson; Hazard, Stindl. A disp.: Sippel, Kolodziejczak, Strobl, N. Schulz, Korb, Hahn, Drmic. All.: Hecking.

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Sánchez, Astori, Rodríguez; Tello, Vecino, Badelj, Olivera; Valero, Bernardeschi; Kalinić. A disp.: Sportiello, De Maio, Tomović, Cristóforo, Saponara, Iličić, Babacar. All.: Paulo Sousa.

Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna).

 

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!