UFFICIALE – Igor Tudor nuovo allenatore del Galatasaray

-

L’ex difensore juventino Igor Tudor è stato nominato allenatore del Galatasaray fino al termine della stagione 2017-2018. Il tecnico croato prenderà il posto dell’olandese Jan Olde Riekerink, esonerato dal club turco dopo le due sconfitte subite nel mese di febbraio con l’eliminazione anticipata dalla Coppa di Turchia.

Conosciuto dal calcio italiano per i suoi trascorsi con le maglie di Juventus e Siena tra il 1998 e il 2007, periodo in cui vinse anche due scudetti, Tudor ha intrapreso la carriera da allenatore nel 2013 guidando l’Hajduk Spalato, la squadra con cui ha iniziato e terminato la sua avventura da calciatore professionista. Nella stagione 2012-13 ha vinto una Coppa croata, l’unico titolo da tecnico nella sua bacheca. Nel 2015 si è trasferito in Grecia per seguire il Paok Salonicco, dove è rimasto fino al suo esonero avvenuto a marzo. In estate invece il passaggio in Turchia per accettare l’offerta della neopromossa Karabükspor, attualmente nona in classifica prima del cambio in panchina.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!