Real Madrid-Napoli, le probabili formazioni

-

Gara valida per l’andata degli Ottavi di Finale, in programma mercoledì 15 febbraio 2017.

QUI REAL MADRID – “Buone” notizie per il Napoli, che contro il Real Madrid Campione d’Europa in carica vivrà probabilmente la sfida più importante della presidenza De Laurentis; tra le fila dei blancos non recupera infatti in tempo Gareth Bale, che dunque non sarà della partita così come Danilo. Completamente recuperato invece Cristiano Ronaldo, che comporrà il trio d’attacco con Benzema e Lucas Vázquez.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modrić; Vázquez, Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.

QUI NAPOLI – Formazione tipo, o quasi, per Maurizio Sarri, in vista della gara che può valere una pagine di storia pesantissima per i partenopei. Zieliński dovrebbe spuntarla su Allan in mediana così come Diawara su Jorginho, mentre in attacco inamovibile il “tridente dei piccoli” Mertens-Insigne-Callejon, con Milik pronto a dar manforte dalla panchina, in caso di bisogno.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zieliński , Diawara, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!