Championship, 32/a giornata: pari nel big match, si accorciano le distanze

-

Una punizione di Ayoze Perez dopo 23 secondi gela Carrow Road; all’uno-due dei vibranti padroni di casa del Norwich risponde nel secondo tempo Lascelles per il 2-2 che conclude Norwich-Newcaste, big match della 32/a in Championship. Un Newcastle che tira di più e che soffre la papera del portiere Karl Darlow sul gol del 2-1 di Cameron Jerome. Nel frattempo, con un rigore, Tomer Hemed segna l’ottavo gol del 2017 e porta il Brighton al pareggio casalingo con il buonissimo Ipswich Town visto recentemente. Coppia di testa ancora a braccetto quindi, ma ora tallonata dalle altre forze del campionato.

Vincono infatti Huddersfield, Reading, Leeds e Sheffield Wednesday, riducendo lo scarto dai primi due posti in modo sostanzioso, come vedete nella classifica riportato a chiusura articolo. Sprofondano ancora Derby County e Birmingham. Nella città delle Midlands c’è anche un’altra squadra in difficoltà.
È il Villa di Steve Bruce, battuto 3-1 in casa dal Barnsley. Disperato il manager: “Non ho mai allenato una realtà più grande di questa. I giocatori devono capire che sono pagati tanto per gestire questa pressione, nessuno è pagato come loro in Championship. Sono sicuro di poter cambiare le cose e i risultati della squadra, ma è la cosa più difficile che ho dovuto affrontare in carriera.”

Il Wigan, con un gol allo scadere di Jake Buxton, batte i Wolves e raggiunge il Blackburn a due punti dalla virtuale salvezza.

RISULTATI
14/2

Aston Villa-Barnsley 1-3
Brighton-Ipswich 1-1
Wolverhampton-Wigan 3-2
Derby County-Cardiff 3-3
Leeds-Bristol 2-1
Reading-Brentford 2-1
Rotherham-Huddersfield 2-3
Preston-Birmingham 2-1
Norwich-Newcastle 2-2
Fulham-Nottingham Forest 3-2
Sheffield Wednesday-Blackburn 2-1

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle* 66 Ipswich 40
Brighton* 65 Birmingham 40
Huddersfield* 61 Brentford* 37
Reading 60 Aston Villa* 36
Leeds 57 Nottingham Forest 36
Sheffield* 55 Wolverhampton* 35
Norwich City 51 QPR* 34
Fulham* 49 Bristol* 32
Barnsley 49 Burton* 31
Preston 48 Blackburn* 29
Derby County* 47 Wigan* 29
Cardiff City 42 Rotherham 17
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!