Ligue 1, 24/a giornata: il Monaco schiaffeggia il Metz, Cavani tiene in scia il PSG. In coda è già bagarre per la salvezza

-

Tra i giovani talenti della Ligue 1, è il diciottenne Mbappé a mettersi in evidenza in questa ventiquattresima giornata: prima tripletta nel campionato francese per il franco-camerunense, che insieme a Falcao (a segno due volte) firma il 5-0 del Monaco al Metz. La squadra del Principato torna tre punti sopra al PSG, che ieri aveva espugnato il campo del Bordeaux con una doppietta di Cavani e un gol di Di Maria.

Inciampa ancora il Lione, che non ha il passo del terzetto di testa e cade a Guingamp, nonostante il vantaggio iniziale con Lacazette. Vittorie facili per Tolosa e Montpellier, che veleggiano a centro classifica. In coda sono in nove a lottare per la permanenza in Ligue 1, racchiuse in cinque punti. Il colpaccio di giornata lo fanno l’Angers e il Digione, che con le vittorie odierne escono dalla zona rossa.

Ligue 1 – Risultati 24/a giornata

Venerdì 10 febbraio

Bordeaux-Paris St. Germain  0-3  6′ Cavani, 40′ Di Maria, 47′ Cavani

Sabato 11 febbraio

Guingamp-Lione  2-1  10′ Lacazette (L), 30′ Diallo (G), 34′ Benezet (G)
Digione-Caen  2-0  41′ Abeid, 86′ Diony
Lille-Angers  1-2  20′ Capelle (A), 27′ Bissouma (L), 60′ Thomas (A)
Monaco-Metz  5-0  7′ Mbappé, 10′ Falcao, 20′ e 49′ Mbappé, 55′ Falcao
Nancy-Montpellier  0-3  10′ Mbenza, 19′ Mounié, 60′ Mbenza
Tolosa-Bastia  4-1  38′ Delort (T), 43′ Braithwaite (T), 53′ Oniangué (B), 76′ rig. Braithwaite (T), 87′ Diop (T)

Domenica 12 febbraio

Rennes-Nizza
St.Étienne-Lorient
Nantes-Marsiglia

LA CLASSIFICA

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!