Inter-Empoli, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 24/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 12 febbraio 2017, ore 15:00.

QUI INTER – La squadra allenata da Pioli è uscita con le ossa rotte dal big match contro la Juventus, e non solo per la sconfitta: Icardi e Perišić salteranno due giornate per squalifica, e saranno assenze pesanti per i nerazzurri: Éder e Palacio dovrebbero essere le scelte per sostituire i due. Indisponibile anche Brozović per infortunio, al suo posto pronto Kondogbia. Ma rimangono dubbi anche sul modulo da usare: uno tra Ansaldi e Palacio potrebbe fare spazio a Medel, in quel caso pronta la difesa a 3, anche se pare più probabile l’utilizzo della difesa a 4.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, João Mário, Éder; Palacio. All: Pioli.

QUI EMPOLI – Se l’Inter soffre per la squalifica di Icardi e Perišić, di certo l’Empoli non se la ride: difesa completamente da riassemblare, visti gli infortuni di Costa e di Pasqual e la squalifica di Bellusci. Martusciello, quindi, potrebbe schierare il quartetto composto da Dimarco, Veseli, Ćosić e Laurini. El Kaddouri agirà alle spalle di Mchedlidze e Pucciarelli, favorito per il posto da titolare rispetto a Marilungo.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Dimarco, Veseli, Ćosić, Laurini; Krunić, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Mchedlidze. All.: Martusciello.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!