Coppa di Germania, ottavi di finale – Continua il sogno del Lotte, passano anche Schalke e Borussia Dortmund

-

Lo Sportfreunde Lotte continua a stupire tutti. La squadra al momento settima nella terza divisione tedesca, dopo aver eliminato nello scorso turno il Bayer Leverkusen ai calci di rigore, fa fuori anche il Monaco 1860 accedendo così ai quarti di finale per la prima volta nella sua storia. Le reti di Lindner e di Freiberger fanno proseguire il sogno della formazione della Renania settentrionale.

Si interrompe invece l’avventura del Sandhausen, travolto dallo Schalke 04 davanti ai propri tifosi. 4-1 il risultato finale in favore degli ospiti, con reti di Schöpf, Caligiuri, Naldo e Konoplyanka. Passa in trasferta anche l’Eintracht Francoforte: 2-1 in rimonta sull’Hannover, con TawathaSeferović che in quattro minuti ribaltano il gol di Harnik.

La sfida più attesa della serata era però quella tra Borussia Dortmund e Hertha Berlino. L’incontro del Signal-Iduna Park non ha deluso le premesse, con le due squadre che hanno chiuso i tempi regolamentari sull’1-1: vantaggio ospite di Kalou al 27′ e pareggio giallonero realizzato da Reus al 47′. Il pareggio è resisto anche durante i tempi supplementari e ci sono così voluti i calci di rigore per decidere chi sarebbe passato ai quarti di finale. Qua gli errori di Lustenberger, Darida ed Esswein sono costati carissimi all’Hertha, con il Borussia Dortmund che supera così il turno.

RISULTATI 

Martedì

Amburgo-Colonia  2-0  5′ Jung, 75′ Wood
Astoria Walldorf-Arminia Bielefeld  4-5 dcr (1-1: 52′ Schütz (B), 78′ Carl (W))
Bayern Monaco-Wolfsburg  1-0  17′ Douglas Costa
Greuther Fürth-Borussia Mönchengladbach  0-2  12′ Wendt, 36′ rig. T. Hazard

Mercoledì

Sportfreunde Lotte-Monaco 1860  2-0  28′ Lindner, 58′ Freiberger
Sandhausen-Schalke 04  1-4  38′ Schöpf (Sch), 43′ Caligiuri (Sch), 45′ Naldo (Sch), 64′ Wooten (San), 71′ Konoplyanka (Sch)
Borussia Dortmund-Hertha Berlino  3-2 dcr (1-1: 27′ Kalou (H), 47′ Reus (B))
Hannover-Eintracht Francoforte  1-2  57′ Harnik (H), 62′ Tawatha (E), 66′ Seferović (E)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!