Championship, 30/a giornata: McClaren sconfitto al ritorno a Saint James’, prima vittoria del Birmingham

-

Come spesso accade questa stagione, Saint James’ Park è lo stadio più seguito. In questa trentesima giornata in Championship però c’è un motivo speciale: il ritorno di Steve McClaren, che l’anno scorso fu allenatore del Newcastle in Premier League. Per il suo Derby nulla da fare perché i Magpies piegano i Rams con un gol di Matt Ritchie al 27′.

Altro big match quello di Huddersfield, grazie al quale la squadra di casa torna quarta sconfiggendo all’89’ con un gol di Hefele il Leeds. Un 2-1 significativo in quanto il Reading pareggia a Ipswich e ricompatta le classifica in zona Playoff. Ne approfitta anche il Norwich City, in chiara ripresa, che vince con un gol di Cameron Jerome una gara equilibrata a Cardiff.

Spettacolo a Londra: il Brentford costringe la capolista Brighton al 3-3, partita in cui si assiste a ben due gol, uno per parte, dal 94′ minuto in poi. Zola e il suo Birmingham sfruttano al meglio un’espulsione per imporsi sul Fulham. Prima vittoria su dieci incontri per il tecnico italiano.

RISULTATI

3/2

Wigan-Sheffield Wednesday 0-1

4/2

Birmingham City-Fulham 1-0
Barnsley-Preston 0-0
Ipswich-Reading 2-2
Cardiff-Norwich 0-1
Nottingham Forest-Aston Villa 2-1
Bristol-
Rotherham 1-0
Newcastle-Derby 1-0
Blackburn-QPR 1-0
Burton-Wolverhampton 2-1

5/2

Huddersfield-Leeds 2-1
Brentford-Brighton 3-3

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle* 62 Brentford* 37
Brighton* 61 Aston Villa* 36
Reading 56 Nottingham Forest 36
Huddersfield* 55 Ipswich Town 36
Leeds 54 Cardiff City 36
Sheffield* 49 Wolverhampton* 35
Norwich City* 46 QPR 34
Derby County* 46 Bristol* 31
Barnsley 45 Burton 31
Fulham* 43 Blackburn* 28
Preston 42 Wigan** 25
Birmingham 40 Rotherham 16
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!