Pallanuoto, Serie A1 maschile – Vincono le migliori sei. Classifica invariata

-

Nel 14° turno vincono tutte le prime sei della classe, lasciando i distacchi in classifica inalterati. La Pro Recco torna dalla Sicilia con il quattordicesimo sigillo della stagione; recchini troppo forti per un’Ortigia costretta a  capitolare ben quattro volte nei primi tre minuti di gioco. La partita però è stata preceduta dalla premiazione di Giacoppo per la sua lunga militanza con la compagine ligure. Nella corsa al secondo posto Brescia e Sport Management non fanno sconti con le proprie avversarie, rispettivamente Lazio e Acquachiara.

Il Bogliasco Bene concede troppo nel primo tempo ed esce sconfitto nel derby con il Savona, giunto al terzo successo di fila. Il Quinto invece sfiora il primo successo stagionale. I genovesi giocano alla pari ben tre periodi con il Posillipo, poi nel quarto crollano e subiscono il sorpasso campano con la doppietta di Subotic e la rete di Renzuto Iodice.

A1 maschile 2016/2017 – Quattordicesima giornata

Ortigia-Pro Recco 2-14
Napoli-Reale Mutua Torino 81 11-6
Brescia-Lazio 16-5
Sport Management-Carpisa Yamamay Acquachiara 20-11
Savona-Bogliasco Bene 11-7
Genova Quinto-Posillipo 7-9
Roma Vis Nova-Pallanuoto Trieste 18 febbraio h. 15.00

Classifica
Pro Recco42
Brescia37
Sport Management34
Napoli29
Posillipo*25
Savona25
Pallanuoto Trieste*20
Carpisa Yamamay Acquachiara15
Roma Vis Nova*14
Ortigia12
Reale Mutua Torino9
Bogliasco Bene*9
Lazio4
Genova Quinto2

*Una gara in meno

Formula

Le prime sei si qualificano ai play-off. L’ultima retrocede in A2. Le squadre classificate dalla 10/a alla 13/a disputano i play-out.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!