Latina-Frosinone, le dichiarazioni del post-partita

-

Al termine del derby vinto di misura dal suo Frosinone, Pasquale Marino commenta così la partita del Francioni: ” Era una partita difficilissima, ma credo che la vittoria sia meritata. Abbiamo tenuto bene è concesso pochissimo, su un campo sul quale non aveva vinto nessuno quest’anno è questo è motivo di grande soddisfazione. Ci sta la sofferenza nel finale, loro lanciavano tanti palloni in area di rigore, e forse nel finale abbiamo gestito meno bene; dobbiamo migliorare ma sono contento della prestazione, anche perché sono tre partite che non prendiamo gol”.

Di umore ovviamente contrario a quel del tecnico dei pontini quello di Vincenzo Vivarini, allenatore del Latina:” Sono dispiaciuto per la partita e per lo splendida cornice di pubblico di oggi, a prescindere dal derby abbiamo bisogno fare punti; siamo stati poco determinati nel primo tempo, ma nel secondo tempo invece la squadra è migliorata. Onestamente non credo meritassimo di perdere, spiace per le occasioni non concretizzate con Insigne, Corvia e De Vitis. Il Frosinone è una squadra esperta, non hanno un gioco eccezionale ma non concedono nulla, e per questo sono contento delle occasioni create. Dipendono molto da Ciofani e Dionisi, che non siamo riusciti a limitare.”

Tra le note positive, in un pomeriggio amaro, la buona prova di De Vitis: “A De Vitis sto parlando spesso, nella prima parte di stagione è stato uno dei migliori ma poi ha avuto problemi fisici. Lo sto stimolando per fargli recuperare intensità e condizione, vediamo in settimana cosa succede”.Su di un calciomercato a dir poco tormentato, Vivarini preferisce non esprimersi: “Pensiamo ai calciatori che abbiamo in rosa, e a inserire quanto prima i nuovi acquisti“.

 

 

 

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!