Bundesliga, 19/a giornata: pari tra Bayern Monaco e Schalke 04, il RB Lipsia cade a Dortmund

-

Non basta la quattordicesima rete in questo campionato di Lewandowski al Bayern Monaco per battere lo Schalke 04. Dopo il bel vantaggio realizzato dal polacco al 9′, arriva infatti il pareggio ospite con un gran calcio di punizione trasformato in gol da Naldo. Nella ripresa viene annullato una rete a Caligiuri, nuovo acquisto dello Schalke per fuorigioco, mentre il Bayern non riesce a incidere. L’arrembaggio della squadra di Ancelotti c’è solo nel finale, ma Fährmann resiste e lo Schalke porta a casa un punto prezioso.

Quello dei bavaresi sarà comunque un punto guadagnato, perché nella partita delle 18:30 il RB Lipsia perde a Dortmund scivolando a quattro punti di distanza dalla capolista. I sassoni, privi dell’influenzato Werner e dello squalificato Forsberg, vengono puniti da Aubameyang al 35′. La squadra allenata da Tuchel resta così con l’Hoffenheim al terzo posto.

Anche i biancoblù infatti vincono e lo fanno alla grande: 4-0 sul Mainz davanti ai propri tifosi con reti di Uth, Terrazzino e doppietta di Szalai nei minuti finali. In chiave europea bene anche Hertha Berlino e Colonia: la formazione della Capitale supera 1-0 l’Ingolstadt con un gol di Haraguchi. Stesso risultato per i biancorossi, che piegano la  resistenza del Wolfsburg all’81’ con la rete su calco di rigore dell’implacabile Modeste (quattordicesimo centro in campionato).

BUNDESLIGA — Risultati 19/a giornata

Venerdì

Amburgo-Bayer Leverkusen  1-0  76′ Papadopoulos

Sabato

Bayern Monaco-Schalke 04  1-1  9′ Lewandowski (B), 13′ Naldo (S)
Borussia Mönchengladbach-Friburgo  3-0  73′ Stindl, 78′ Raffael, 90′ Herrmann
Hertha Berlino-Ingolstadt  1-0  2′ Haraguchi
Colonia-Wolfsburg  1-0  81′ rig. Modeste
Hoffenheim-Mainz  4-0  5′ Uth, 81′ Terrazzino, 86′, 90′ Szalai
Borussia Dortmund-RB Lipsia  1-0  35′ Aubameyang

Domenica

Augsburg-Werder Brema
Eintracht Francoforte-Darmstadt

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!