ChievoVerona-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Bentegodi di Verona farà da sfondo per lo scontro, valido per la 23/a giornata del campionato di Serie A, tra il ChievoVerona di Rolando Maran, reduce dalla vittoria in trasferta contro la Lazio, e l’Udinese di Luigi Delneri, con alle spalle la vittoria casalinga contro il Milan.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Verona fu giocata il 29 novembre del 2015. In quella occasione, lo scontro terminò 2-3, grazie all’autogol di Frey e alla doppietta di Théréau, che resero vane le reti di Paloschi e di Inglese per i padroni di casa. L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 18 settembre del 2016, quando i Clivensi vinsero 1-2 in casa dei Friulani, in virtù dei gol di Castro e Cacciatore; per l’Udinese, segnò Zapata. Lo scontro più recente con una maggiore differenza reti risale, invece, all’8 febbraio del 2014: Udinese-ChievoVerona 3-0, reti di Di Natale, Fernandes, Badu.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in 29 gare nella massima serie. Il ChievoVerona ha ottenuto 7 vittorie, di cui 4 in casa; mentre l’Udinese ha totalizzato 11 trionfi, dei quali 4 al Bentegodi. I pareggi sono 11, i gol 29 per i gialloblù 36 per i bianconeri. Cyril Théréau dell’Udinese è decimo nella classifica dei marcatori dell’attuale stagione di Serie A, avendo segnato ben 9 reti; mentre, per il Chievo, Sergio Pellissier ha realizzato 5 gol fino a ora.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare tranquillamente un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!