Bayer Leverkusen, Çalhanoğlu squalificato quattro mesi dalla FIFA

-

Pessime notizie per il Bayer Leverkusen. La FIFA a infatti squalificato per quattro mesi Hakan Çalhanoğlu. Il turco dovrà anche pagare centomila euro a titolo di risarcimento al Trabzonspor. Il motivo della squalifica risale al 2011, quando Çalhanoğlu, ancora minorenne, giocava nel Karlsruher e fu acquistato dalla squadra turca. Il trasferimento però avvenne mai, nonostante il Trabzonspor sia sempre stato convinto di aver preso il giocatore (che poi passò all’Amburgo). La FIFA alla fine ha dato ragione alla società di Trebisonda, e i tedeschi hanno deciso di non fare ricorso.

Queste le parole di Rudi Völler, direttore sportivo del Bayer Leverkusen, sulla vicenda: Siamo davvero dispiaciuti, per il ragazzo e per noi è un colpo durissimo da digerire. Noi non abbiamo nulla a che vedere con i fatti del 2011, eppure ne usciamo danneggiati. Nel momento cruciale della stagione verrà meno un giocatore importantissimo.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!