Cesena, Andrea Camplone: “Con questa determinazione possiamo ottenere la salvezza”

-

Una zona Cesarini letale e contestata per il Cesena. Il rigore assegnato in extremis ai giallorossi pesa come un macigno, perché manda in fumo il sogno dei romagnoli, di uscire imbattuti dall’Olimpico e magari trovare un colpaccio inaspettato. Una squadra comunque spigliata con l’atteggiamento da massima serie, come riconosciuto dallo stesso Francesco Totti. Il cammino cesenate si ferma ai quarti, come accadde negli anni settanta quando nella sfida con il Napoli fu il giudice sportivo e un tesseramento problematico a interrompere il cammino dei romagnoli.

Queste le parole del tecnico Andrea Camplone al termine della gara: “Accettiamo il verdetto senza contestare. Dispiace perché potevamo arrivare tranquillamente ai supplementari, per noi era un traguardo importante poiché abbiamo giocato a viso aperto. A livello fisico siamo bene da un bel pezzo, mi è piaciuta anche la mentalità di oggi: siamo ripartiti bene, forse potevamo sfruttare al meglio qualche contropiede. Con questa determinazione possiamo tranquillamente tirarci fuori dalla zona calda in campionato. Ho preso la squadra prima di natale, abbiamo avuto dei problemi con gli infortuni. Abbiamo cambiato modulo con la difesa a tre per dare più sicurezza a questi ragazzi”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!