UFFICIALE – Sampdoria, riscattato Djuričić dal Benfica. Pereira torna in Portogallo

-

Si è concluso in serata l’affare tra Sampdoria e Benfica nel doppio asse Djuričić-Pereira. Come annunciato dai canali ufficiali delle due società, i blucerchiati hanno infatti ceduto ai portoghesi il difensore 19enne, che torna così dopo un anno e mezzo nella squadra in cui è cresciuto dal punto di vista calcistico e da cui fu prelevato dai liguri per circa 200 mila euro. Nella trattativa, il Benfica ha deciso di inserire anche il cartellino del centrocampista Filip Djuričić, arrivato a Marassi in estate in prestito e ora pronto a rimanere a titolo definitivo alla corte di Giampaolo.

Un affare inevitabile per la Sampdoria, da tempo a conoscenza della volontà di Pereira di tornare al Benfica dopo essere esploso in questa prima parte di stagione con i liguri: i blucerchiati hanno fatto il possibile per convincerlo a rimanere, ma il giovane terzino non ne ha voluto sapere. Giampaolo può così consolarsi con il riscatto di Djuričić, che si sta lentamente ambientando nel campionato italiano e che potrebbe rivelarsi una pedina importante anche in ottica futura.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!