Championship, 28/a giornata: Spezzatino made in England, vincono tutte le grandi in campo

-

Giornata difficile da raccontare la ventottesima in Championship. Martedì e mercoledì scorso hanno recuperato sei squadre che così sono tornate ad avere le partita delle avversarie, ma nel weekend altre sei hanno dovuto saltare per impegni di F.A. Cup.

In settimane tutte vittoriose le compagini di casa: Brighton, Reading e Leeds solidificano la loro presenza nei quartieri alti con le vittorie su Cardiff, Fulham e Nottingham Forest.

Le cinque partite di sabato hanno visto l’ennesima sconfitta del Birmingham, questa volta a Carrow Road contro il Norwich City. Di Cameron Jerome e Timm Klose le reti nel primo tempo. Aspettarsi una vittoria dalla squadra di Gianfranco Zola sembra inutile in questa fase. Sembra invece tornato in auge il Reading, che inanella la seconda vittoria settimanale contro il Cardiff City.
Vincono il Barnsley fuori casa e soprattutto il Burton Albion, in grado così di respirare sul fondo della classifica. L’epica rete di Jordan Hugill suggella all’89’ il pareggio del Preston North End contro l’Ipswich Town. Per il giocatore della squadra di casa si tratta del terzo gol in due partite.

Non si giocava Newcastle-Brighton, partita dell’anno, rimandata a fine febbraio.

RISULTATI
24/1/2017

Brighton-Cardiff 1-0
Reading-Fulham 1-0

25/1/2017
Leeds-Nottingham Forest 2-1

28/1/2017

Norwich-Birmingham 2-0
Reading-Cardiff 2-1
Roterham-Barnsley 0-1
QPR-Burton Albion 1-2
Preston-Ipswich 1-1

Classifica (* = una partita in meno)

Brighton* 60 Aston Villa* 36
Newcastle* 58 Ipswich Town 35
Reading 52 Brentford* 33
Leeds 51 Cardiff* 33
Huddersfield* 49 QPR 33
Sheffield Wednesday* 45 Wolverhampton* 32
Barnsley 44 Nottingham Forest 30
Norwich 43 Burton 28
Derby* 43 Bristol* 27
Preston 41 Blackburn* 25
Fulham* 40 Wigan* 25
Birmingham 37 Rotherham 16
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!