Tennis, Australian Open: Serena fa suo il derby in famiglia, Venus battuta in due set

-

Serena Williams vince l’edizione 2017 dell’Australian Open battendo in due set la sorella maggiore Venus e, con questo successo, torna a comandare in vetta alla classifica mondiale.

Che una finale in famiglia sia una cosa tranquilla è tutt’altro che scontato, basti vedere la racchetta spaccata in avvio da Serena; nel primo set l’equilibrio dei servizi è totale fino all’ottavo gioco quando Venus cede servizio e set alla sorella con il punteggio di 6-4.

Nel secondo parziale i servizi continuano a farla da padrone fino al settimo gioco quando Venus è costretta a cedere la battuta grazie a delle risposte molto aggressive di Serena che, mantenendo i suoi turni, chiude l’incontro con un altro 6-4 in meno di un’ora e mezza di gioco.

La sorella minore delle Williams alza così al cielo per la settima volta in carriera il trofeo dell’Australian Open e, grazie a questo successo e alla precoce eliminazione della Kerber, sorpassa la tedesca e ritorna numero uno del mondo.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!