Tennis, Australian Open: derby svizzero e americano nelle semifinali

-

La parte alta del tabellone maschile e femminile ha allineato i giocatori alle semifinali con due derby (uno per genere) che alimenta molto interesse verso le sfide decisive di questi Australian Open.

Tra i maschi, Stan Wawrinka è il primo ad approdare in semifinale imponendosi abbastanza facilmente contro Tsonga; lo svizzero, infatti, ha giocato un ottimo tennis a scapito di un francese apparso troppo nervoso e falloso. In serata Stan è stato raggiunto dal connazionale Federer, abile a battere Mischa Zverev in tre parziali. L’ex numero uno del mondo è apparso ancora una volta in un grande stato di forma e, a parte un piccolo calo nel secondo set che comunque non gli ha compromesso nulla, ha dominato in lungo e in largo raggiungendo la sua 41esima semifinale slam.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE

In campo femminile Venus Williams torna in una semifinale slam dopo vari anni di anonimato e lo fa estromettendo la Pavlyuchenkova in due set. L’americana ha avuto la meglio grazie a un solo break nel primo parziale e al tie-break nel secondo chiuso per sette punti a tre. La sorpresa della giornata è arrivata da Coco Vandeweghe che ha eliminato la testa di serie numero sette Garbine Muguruza. La spagnola è rimasta inerme di fronte al gioco molto offensivo dell’avversaria che, senza sbagliare praticamente nulla, ha chiuso facilmente in due set, con il secondo parziale vinto 6-0.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!