Tennis, Australian Open: derby svizzero e americano nelle semifinali

-

La parte alta del tabellone maschile e femminile ha allineato i giocatori alle semifinali con due derby (uno per genere) che alimenta molto interesse verso le sfide decisive di questi Australian Open.

Tra i maschi, Stan Wawrinka è il primo ad approdare in semifinale imponendosi abbastanza facilmente contro Tsonga; lo svizzero, infatti, ha giocato un ottimo tennis a scapito di un francese apparso troppo nervoso e falloso. In serata Stan è stato raggiunto dal connazionale Federer, abile a battere Mischa Zverev in tre parziali. L’ex numero uno del mondo è apparso ancora una volta in un grande stato di forma e, a parte un piccolo calo nel secondo set che comunque non gli ha compromesso nulla, ha dominato in lungo e in largo raggiungendo la sua 41esima semifinale slam.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE

In campo femminile Venus Williams torna in una semifinale slam dopo vari anni di anonimato e lo fa estromettendo la Pavlyuchenkova in due set. L’americana ha avuto la meglio grazie a un solo break nel primo parziale e al tie-break nel secondo chiuso per sette punti a tre. La sorpresa della giornata è arrivata da Coco Vandeweghe che ha eliminato la testa di serie numero sette Garbine Muguruza. La spagnola è rimasta inerme di fronte al gioco molto offensivo dell’avversaria che, senza sbagliare praticamente nulla, ha chiuso facilmente in due set, con il secondo parziale vinto 6-0.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!