Sci alpino, Federica Brignone vince lo slalom gigante di Plan de Corones. Terza Marta Bassino

-

Grande Italia nello sci alpino. Sulle nevi nostrane di Plan de Corones, in Trentino Alto Adige, Federica Brignone ha conquistato lo slalom gigante valido per la Coppa del Mondo; per la sciatrice milanese si tratta della terza vittoria in carriera nel circuito bianco. Una prova superlativa della Brignone che, dopo aver chiuso con il miglior tempo la prima manche, ha saputo resistere agli attacchi della specialista francese Tessa Worley, giunta seconda con mezzo secondo di distacco ma lanciata verso la vittoria della coppa di specialità.

A impreziosire ancora di più la giornata azzurra ha provveduto Marta Bassino con un terzo posto davanti a due mostri sacri come Lara Gut e Mikaela Shiffrin. La Brignone si è affidata a Facebook per ringraziare i suoi tifosi dopo il successo: “Un grazie particolare a tutti quelli che mi hanno supportato e sopportato in questo periodo difficile, per averci creduto sempre, molto più di me, e per avermi spinto a tornare sul podio, in Italia, con una compagna di squadra Marta Bassino! Che emozione fantastica!”. Questi i risultati delle italiane: 1. Federica Brignone, 3. Marta Bassino, 8. Irene Curtoni, 11. Sofia Goggia, 14. Manuela Moelgg, 20. Francesca Marsaglia, 21. Elena Curtoni.

A Schladming Henrik Kristoffersen si è preso un immediato riscatto dopo l’inforcata di domenica scorsa. Lo sciatore norvegese ha vinto lo slalom speciale precedendo per soli nove centesimi il padrone di casa Marcel Hirscher. Terzo posto per il russo Khorosilov, mentre non è andato oltre l’ottava posizione il francese Pinturault. Per l’Italia troviamo ben quattro atleti tra i primi trenta. I risultati degli italiani: 5. Stefano Gross, 12. Manfred Moelgg, 20. Tommaso Sala, 22. Giuliano Razzoli.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!