Formula 1, termina l’era Ecclestone. Al suo posto Carey

-

Dopo 36 anni, vi è un cambio della guardia al timone della Formula 1. Bernie Ecclestone, 86enne capo indiscusso del circus dal 1981 (da quando in pratica la sua FOCA, Formula One Constructors Association, antesignana della FOM, Formula One Management aveva strappato alla FIA il controllo dei diritti televisivi), è stato costretto a non certo volontarie dimissioni. La Liberty Media Corporation, che lo scorso settembre aveva acquisito il controllo della FOM, ha assegnato i ruoli operativi di Presidente a Chase Carey. Ecclestone è stato insignito del ruolo di Presidente Onorario, un ruolo che però l’ex Boss potrebbe rifiutare. A rendere noto il tutto è stato lo stesso Ecclestone all’organo di informazione tedesco Auto Motor und Sport. La Liberty Media Corporation ha poi ufficializzato il tutto con una nota sul proprio sito.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!