Tra Fondi e Catania regna l’equilibrio, a Calderini risponde Mazzarani

-

Finisce 1-1 il posticipo della 22/a giornata del campionato di Lega Pro Girone C tra Unicusano Fondi e Catania al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata: a decidere l’incontro, le reti di Calderini per i padroni di casa e di Mazzarani su rigore per i siciliani. Un punto che non cambia le rispettive posizioni, ma che serve a muovere la classifica e a non iniziare nel peggiore dei modi la ripresa della competizione.

Primo tempo molto combattuto ed equilibrato, ma con pochissime occasioni. La prima è del Catania: calcio d’angolo di Fornito, tocco di Bergamelli ed è provvidenziale De Martino a salvare sulla linea. Il Fondi risponde, ma non riesce a trovare spazi e può solo reclamare per un presunto tocco con la mano in area etnea. Allo scadere di frazione, anche un po’ a sorpresa, i laziali si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo, Calderini svetta a centro area e batte Pisseri; Unicusano Fondi-Catania 1-0 e tutti nello spogliatoio.

Nella ripresa i siciliani si spingono in avanti per cercare il pari, ma il Fondi si copre, riparte e, in generale, è molto ben messo in campo e non concede mai la giocata facile. Da un lato, ci prova Biagianti col destro da buona posizione, dall’altro Tiscione su calcio da fermo, ma entrambi tentativi finiscono fuori non di molto. L’occasione più clamorosa è per i rossazzurri: mischia in area di rigore e la conclusione finale di Mazzarani viene ancòra una volta respinta sulla linea. Al 75′ gli etnei agguantano il pari: fallo di mano in area commesso da Galasso e l’arbitro concede il rigore, che viene trasformato da Mazzarani; Unicusano Fondi-Catania 1-1. Nel finale di gara, le due compagini non si risparmiano e provano a cercare il colpo vincente, ma né Tiscione né Mazzarani hanno fortuna e l’arbitro decreta la conclusione dell’incontro e l’1-1 finale.

UNICUSANO FONDI-CATANIA 1-1 (1-0)

Unicusano Fondi (5-3-2): Coletta 6; Galasso 6, Signorini 6.5, Marino 7, Tommaselli 6.5 (85′ Addessi sv), , Squillace 6; Varone 6, De Martino 6 (77′ Sernicola sv), D’Angelo 6; , Tiscione 6.5, Calderini 6.5. A disp.: Calandra, Di Sabatino, Mucciante, Pompei, Sernicola, Bombagi, Capuano, D’Angelo, Iadaresta. All.: Pochesci 6.5.
Catania (3-5-2): Pisseri 6; Gil Dráusio 6, Bergamelli 6.5, Marchese 6; Baldanzeddu 5.5, Fornito 6.5, Bucolo 5.5 (62′ Di Grazia 6), Biagianti 6.5, Djordjević 6; Mazzarani 7 (90’+2 Barisić sv), Anastasi 5 (54′ Tavares 6). A disp.: Martínez, De Rossi, Manneh, Mbodj, Parisi, Piermarteri, Russotto. All.: Rigoli 6.5.
Arbitro: Amabile di Vicenza.
Marcatori: 45′ Calderini (U), 76′ Mazzarani (C).
Note – Ammoniti: D’Angelo (U); Bucolo, Biagianti (C).

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!