Championship, 27/a giornata: La forbice si allarga, Zola ancora a secco di vittorie

-

Nell’anticipo del venerdì sera in Championship il Brighton vince con una doppietta di Anthony Knockaert e rimane attaccato al Newcastle che ha una partita in più dei Seagulls. Sforzo eroico dei biancoblu, che piegano il buon Sheffield a cinque minuti dal termine, quando erano in 10 contro 11.

Come detto, la risposta dei Magpies non si è fatto attendere: senza Mitrovic e Gayle, è Matt Ritchie a realizzare la doppietta che annienta l’ultima in classifica Roterham United. Il 4-0 finale fa esultare Saint James’ Park, anche perché i risultati in contemporanea aprono una voragine tra le prime due e il resto del gruppo.

Perdono infatti Leeds United e Reading. Tom Ince segna ancora per il Derby County (fanno 9 gol in 13 partite) nel 3-2 contro la squadra di Jaap Stam,e porta i Rams a ridosso della zona Playoff. Di questi risultati approfitta il non più sorprendente Huddersfield Town, che torna terzo anche grazie al gol di Isaiah Brown, in prestito dal Chelsea e arrivato una settimana fa.

Il Blackburn costringe ad un altro pareggio Gianfranco Zola e il suo Birmingham, che da quando è allenato dal sardo ha perso molte posizioni in classifica e sta ancora aspettando la prima vittoria. X importante per i Rovers, però, che agganciano, con il Wigan, il Burton al quartultimo posto. Sarà battaglia fino alla fine per la permanenza in Championship, mentre la promozione diretta sembra invece scevra di sorprese ed emozioni.

RISULTATI
20/1/2017

Brighton-Sheffield Wednesday 2-1

21/1/2017

QPR-Fulham 1-1
Huddersfield-Ipswich 2-0
Aston Villa-Preston 2-2
Newcastle-Roterham 4-0
Cardiff-Burton 1-0
Barnsley-Leeds 3-2
Wigan-Brentford 2-1
Derby County-Reading 3-2
Norwich City-Wolverhampton 3-1
Nottingham Forest-Bristol City 1-0
Blackburn-Birmingham 1-1

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle 58 Aston Villa 36
Brighton* 57 Ipswich Town 34
Huddersfield Town 49 Brentford 33
Leeds 48 Cardiff* 33
Reading* 46 QPR 33
Sheffield Wednesday 45 Wolverhampton 32
Derby County 43 Nottingham Forest 30
Barnsley 41 Bristol 27
Fulham* 40 Burton Albion 25
Norwich 40 Blackburn 25
Preston 40 Wigan 25
Birmingham 37 Rotherham 16
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!