UFFICIALE – Borussia Dortmund, colpo in prospettiva: ecco Isak, beffato il Real Madrid

-

Gran colpo in prospettiva per il Borussia Dortmund che, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l’acquisto di uno dei più interessanti talenti del calcio europeo: lo svedese Alexander Isak ha infatti firmato in mattinata con i tedeschi, diventando il nuovo pezzo pregiato dei gialloneri, da sempre celebri per la loro capacità di far emergere giovani campioni e lanciarli ai grandi livelli nel calcio che conta.

Una beffa per numerose “big” del calcio europeo, già da tempo in fila per assicurarsi l’“Ibrahimović nero”, come lo definiscono in patria, e tra cui soprattutto il Real Madrid sembrava essere disposto a fare follie. I Blancos sono stati a un passo dal giocatore, perché l’accordo con gli svedesi era già stato trovato sulla base di 10 milioni di euro e la trattativa sembrava ormai vicina alla chiusura. L’inserimento del Borussia Dortmund negli scorsi giorni, però, ha improvvisamente complicato ogni accordo e, alla fine, la volontà dello stesso Isak è stata decisiva per far saltare l’affare con gli spagnoli.

L’attaccante classe ’99 avrebbe preferito l’ambiente dei gialloneri per continuare a crescere e sperare, in un futuro nemmeno troppo lontano, di diventare un titolare di una squadra di ottimo livello in Europa: a maggior ragione se a fine anno Aubameyang dovesse davvero lasciare il Signal Iduna Park. Per giocare al Real Madrid, insomma, c’è ancora tempo, soprattutto perché in questo momento Benzema e Morata sono intoccabili ed è difficile sperare di trovare spazio con l’attuale attacco stellare delle Merengues: meglio partire dalla corte di Tuchel e cercare di dimostrare anche in Bundesliga il meraviglioso talento che ha incantato il calcio svedese negli ultimi mesi.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!