Rugby, Eccellenza – Al Calvisano la sfida con Padova. Primi punti della Lazio

-

Una nona giornata movimentata nel rugby italiano. Il Patarò Calvisano vince la super sfida con Padova e si laurea campione d’inverno con nove vittorie di fila. Quella contro i patavini però non è stata una partita facile; gli ospiti in avvio di ripresa hanno trovato il vantaggio con la meta di Saccardo, ma la squadra di coach Brunello ha risposto con Minozzi. In pieno recupero Semenzato ha messo a segno la quarta meta casalinga.

Sale al secondo posto il Rovigo a cui sono bastati dieci minuti per mettere in chiaro le cose nella gara con il Viadana. La notizia della giornata è la caduta del San Donà, la terza nelle ultime quattro gare, che permette alla Lazio di muovere finalmente la propria classifica. Capitolini partiti in grande spolvero con la meta di Lamaro e i due piazzati di Calandro. Nella ripresa Ambrosini ha provato ad avvicinare gli ospiti senza riuscirci completamente. Successi importanti per Fiamme Oro e Reggio per sognare la salvezza.

Eccellenza 2016/2017 – Nona giornata

Lazio-Lafert San Donà 21-11
Femi CZ Rovigo-Viadana 42-24
Patarò Calvisano-Petrarca Padova 28-20
Sitav Rugby Lions-Conad Reggio 16-26
Mogliano-Fiamme Oro 12-23

Classifica
Patarò Calvisano36
Femi CZ Rovigo30
Petrarca Padova28
Lafert San Donà22
Viadana20
Mogliano12
Fiamme Oro12
Conad Reggio12
Sitav Rugby Lyons4
Lazio4
Formula

Le prime quattro accedono ai play-off scudetto. L’ultima retrocede in Serie A.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!