Il Sassuolo passa a Pescara con l’asse Politano-Matri. Finisce 1-3

-

All’Adriatico il Sassuolo trova tre punti fondamentali per la corsa salvezza, mentre il Pescara ne perde forse l’ultimo treno. Matri la sblocca subito, poi a inizio secondo tempo pareggia Bahebeck. Gli uomini di Oddo (oggi squalificato) reggono e giocano bene fino al secondo gol neroverde di Pellegrini. Nel finale chiude i conti ancora Matri, mentre Consigli para un rigore a Biraghi.

Infermeria piena per Oddo (squalificato), due nomi su tutti: Gilardino e Zampano. In avanti si rivede Bahebeck. Risponde il Sassuolo con l’ex Aquilani (fischiatissimo durante tutta la gara) in cabina di regia, in avanti Matri la spunta su Defrel per il ruolo di centravanti. Pronti-via e il Sassuolo passa: dopo meno di 60 secondi Politano serve Matri in area di rigore, il “10” neroverde elude l’intervento di Stendardo e batte Bizzarri, è 0-1. La rete iniziale infiamma la partita: Caprari per due volte e Crescenzi sfiorano il pareggio, dall’altra parte ci provano Berardi, Aquilani e Mazzitelli. Al 28′ Cannavaro salva sulla linea un tiro a botta sicura di Caprari. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti.

Il Pescara comincia subito all’attacco il secondo tempo e al 56′ trova il pareggio: Biraghi fa partire un buon cross su cui si avventa Bahebeck, il francese tocca quanto basta per mettere il pallone alle spalle di Consigli, 1-1. Pareggio meritato per gli uomini di Oddo. Passano pochi minuti e con un lampo il Sassuolo si riporta in vantaggio: al 65′ Mazzitelli fa partire un cross che Bizzarri non controlla, Pellegrini ne approfitta e di testa insacca, 1-2. Una vera e propria doccia fredda per i padroni di casa. Non c’è reazione del Pescara ma arriva ancora un gol del Sassuolo: al 73′ Politano prolunga di testa per Matri che gira un pallonetto metà cross e metà tiro che batte Bizzarri sul secondo palo, 1-3. A tre minuti dal termine Consigli frana su Memushaj, per Doveri è rigore: dal dischetto Biraghi si fa ipnotizzare dallo stesso Consigli.

PESCARA-SASSUOLO  1-3 (0-1)

PESCARA (3-4-3): Bizzarri 5; Coda 5.5 (74′ Benali 5.5), Stendardo 5, Fornasier 5; Crescenzi 5.5, Cristante 5.5, Bruno 5, Biraghi 6; Caprari 6.5, Bahebeck 6 (66′ Pepe 5.5), Verre 5.5 (63′ Memushaj 6) . A disp.: Fiorillo, Cubas, Kastanos, Mitriță, Cerri, Delli Carri. All.: Donatelli 5.5 (squalificato Oddo).
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Lirola 5.5 (54′ Antei 5.5), Cannavaro 6.5, Acerbi 6, Peluso 6; Mazzitelli 6, Aquilani 6, Pellegrini 6.5 (81′ Duncan sv); Berardi 5.5, Matri 7 (75′ Defrel 6), Politano 7. A disp.: Pegolo, Costa, Letschert, Adjapong, Sensi, Pierini, Ragusa, Ricci. All.: Di Francesco 6.5.
Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2.
Marcatori: 1′ Matri (S), 56′ Bahebeck (P), 65′ Pellegrini (S), 73′ Matri (S)
Note – all’88’ Consigli para un calcio di rigore calciato da Biraghi.  Ammoniti: Caprari, Coda, Bruno (P); Matri, Berardi, Pellegrini, Antei, Politano (S).

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!