Genoa-Crotone, Jurić: “Anche oggi la squadra non ha espresso un buon gioco”

-

Dal nostro inviato al “Ferraris” di Genova

È un Ivan Jurić molto amareggiato quello che parla in conferenza stampa dopo il pareggio casalingo del suo Genoa contro il Crotone: “Anche oggi la squadra non ha espresso un buon gioco. Davamo tante cose per scontate nel nostro sistema, ma quando il sistema cambia tutto diventa più complicato. La squadra oggi gioca con paura e anche quando va in vantaggio non è tranquilla. La prestazione non è stata positiva, bisogna essere sinceri. Non è facile inserire nuovi giocatori o spostare quelli abituati a giocare in altri ruoli. Dobbiamo ritrovare compattezza e fiducia essendo più tosti anche nei particolari. Poi quando ci metteremo a posto ritroveremo anche il bel gioco”.

Sulla carenza di giocatori a centrocampo: “Non è facile far imparare in poco tempo a un nuovo giocatore le cose che facciamo da tanto tempo. Penso che questo sia difficile soprattutto a centrocampo, in altri ruoli come in attacco è già più semplice. Ora siamo in grande difficoltà per la partita contro la Fiorentina, quindi dovremo impostare la gara in maniera completamente diversa.”.

L’allenatore croato ha poi proseguito parlando delle tanti reti subite su calcio piazzato:Per noi è devastante questa cosa. Abbiamo fatto solo un gol prendendone un sacco. Abbiamo lavorato, ma evidentemente non a sufficienza. In tutti e due i gol presi oggi i nostri avversari sono saltati più in alto di noi”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!