Roma, Spalletti: “Nel primo tempo portavamo troppo palla, poi tutto si è rimesso a posto”

-

La Roma ha aperto il 2017 nel segno dell’1-0: tre vittorie di misura per mantenere vivo il sogno di rincorrere la Juventus e sperare in un futuro sorpasso. Contro il Cagliari i giallorossi hanno mostrato qualche sbavatura nei primi 45’, come riconosciuto dallo stesso tecnico; negli spogliatoi Spalletti ha cercato di fare ordine e nella ripresa è arrivato il gol vittoria siglato da Edin Džeko.

“Nel primo tempo portavamo troppo palla, siamo rimasti troppo larghi con questi cambi di gioco, mentre loro avevano densità dentro al campo – ha dichiarato Luciano Spalletti analizzando una Roma dai due volti: disordinata per un tempo, veloce e equilibrata successivamente –. Nel secondo tempo tutto si è rimesso a posto. Eravamo molto più corti e densi, siamo stati più in equilibrio e abbiamo guadagnato soprattutto in velocità. Dal punto di vista difensivo invece la nostra è stata un’ulteriore prestazione degna di nota. La prendo come una partita positiva anche perché non abbiamo perso la testa quando il pubblico ha rumoreggiato; qui di solito siamo abituati a subire queste situazioni”.

Il campionato è lungo e in tante scalpitano come ricorda lo stesso Spalletti: “Il Milan ha fatto vedere, pur uscendo sconfitto, di essere una squadra di livello. La Lazio ha mostrato di stare nel gruppo di alta classifica. L’Inter ha fatto filotto ed è una grande squadra e sta venendo al galoppo al pari di chi sta davanti. Le partite sono tante, bisogna fare un passo alla volta, ora portiamo a casa partite e risultati, magari anche soffrendo un po’ come stasera, anzi mi correggo, essendo un po’ al di sotto di quello che possiamo fare”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!