Basket, Serie A – Milano si conferma capolista, Venezia insegue

-

Torna dopo una settimana di pausa il campionato di Serie A con la prima giornata del girone di ritorno. Milano batte Capo d’Orlando e si conferma capolista, Reggio Emilia perde ai supplementari mentre Avellino è battuto fuori casa da Torino.

Trento riesce a imporsi contro Brindisi nel match delle 12 con sei giocatori in doppia cifra alla fine della gara. Dopo metà partita l’Aquila è avanti di 15 punti e riesce a trascinare il risultato fino alla fine dei minuti.

La Fiat arriva a conquistare la seconda vittoria consecutiva contro Avellino, terza in classifica a 22 punti. Partita equilibrata ma Torino ha sempre condotto la gara nonostante i primi minuti di difficoltà per entrambe le squadre. Fondamentali i 26 punti di Wright per i padroni di casa.

Dopo i supplementari Reggio Emilia si arrende a Caserta che, grazie al canestro del neo acquisto Diawara riesce a conquistare i due punti. A reggio non basta la buona prestazione di Cervi e Kaukenas.

Venezia continua a vincere, questa volta contro Cantù e resta stabile al secondo posto in classifica alle spalle di Milano. L’Olimpia, invece, guidata da Kalnietis ha battuto Capo d’Orlando al Forum di Assago.

Brescia stravince contro Pesaro e si conferma la novità della stagione in attesa delle Final Eight mentre Sassari grazie a un’ottima prova di Stipevic si impone su Varese. A Pistoia arriva la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate ai danni di Cremona, ancora all’ultimo posto in classifica.

Serie A Beko, 16/a giornata

Trento-Brindisi 84-48
Pistoia-Cremona 64-59
Varese-Sassari 76-83
Venezia-Cantù 93-72
Brescia-Pesaro 99-68
Milano-Capo d’Orlando 90-74
Reggio Emilia-Caserta 85-86 dts
Torino-Avellino 84-79

La classifica dopo la 16/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 28
Umana Reyer Venezia24
Sidigas Avellino22
Grissin Bon Reggio Emilia18
Banco di Sardegna Sassari18
Pasta Reggio Caserta16
Betaland Capo d’Orlando16
Germani Basket Brescia16
The Flexx Pistoia16
Fiat Torino16
ENEL Brindisi14
Dolomiti Energia Trentino12
Red October Cantù12
Consultinvest Pesaro10
Openjobmetis Varese8
Vanoli Cremona8
Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!