Tennis, Australian Open: Nadal vince la sfida con Zverev. Eliminata la Cibulkova

-

È Nadal il protagonista odierno alla Rod Laver Arena. Lo spagnolo elimina al quinto set il talentuoso tedesco Alexander Zverev in una sfida durata ben quattro ore. Va quindi al maiorchino il curioso incrocio che metteva di fronte da una parte il presente del tennis moderno, dall’altra questo giovane 19enne talentuoso reduce dalla vittoria contro Federer alla recente Hopman Cup. Zverev si è ritrovato avanti 2-1 nel conto set dopo aver vinto il tie-break del terzo, ma nei successivi due è venuta fuori la maggior esperienza dello spagnolo a cui si è sommata la stanchezza dell’avversario, colpito da crampi nel quinto.

La Germania perde anche Kohlschreiber, sconfitto in tre set dall’estroso Monfils, testa di serie numero sei del torneo. Avanzano in tabellone Thiem, Dimitrov e Raonic. Nel tabellone femminile sfida infinita tra Ostapenko e Pliskova con quest’ultima vittoriosa al terzo set 10-8 grazie soprattutto al suo servizio. Serena Williams concede solo quattro game alla connazionale Gibbs, mentre saluta in anticipo il torneo Dominika Cibulkova, battuta da Ekaterina Makarova.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!