L’Avellino è corsaro al Rigamonti: il Brescia cede 0-2

-

L’Avellino sbanca il Rigamonti: bastano infatti due gol di Ardemagni (uno per tempo) per battere 0-1 il Brescia. La formazione di Brocchi, apparsa fin da subito troppo molle, accusa il colpo in avvio e non riesce più a reagire, mentre la compagine di Novellino si rilancia nei bassifondi della classifica e torna a sperare per una seconda parte di campionato migliore della prima.

Il Brescia in avvio di gara pare piuttosto bloccato e l’Avellino ne approfitta comandando il fraseggio nei primi minuti. Al 12esimo gli sforzi degli uomini di Novellino vengono premiati: González pesca Ardemagni sul filo del fuorigioco, l’attaccante aggira Arcari e insacca a porta vuota il gol del vantaggio. I padroni di casa faticano a trovare spazi nella difesa campana, ma con il passare del tempo la compagine di Brocchi pare trovare sempre più varchi nella retroguardia irpina. Al minuto 32 infatti Torregrossa controlla un cross di Coly dalla sinistra, ma calcia alto di controbalzo, mentre un minuto più tardi è lo stesso esterno senegalese a cogliere il palo da posizione defilata.

Nella ripresa il Brescia sembra partire con il piede sull’acceleratore e le occasioni per pareggiare non mancano: al minuto 46 CaraccioloRadunović si scontrano al limite dell’area, ma Dall’Oglio non ne approfitta calciando alto a porta sguarnita. Un minuto più tardi sono Coly e Sbrissa a impegnare l’estremo difensore irpino in una serie di interventi miracolosi. Brocchi inserisce Mauri e vuole sbilanciarsi per cercare il gol del pareggio, ma i suoi piani sono guastati dall’espulsione d Calabresi al 65esimo. L’Avellino torna così a respirare e al minuto 70 Verde controlla in area e prova a piazzarlo sul palo lontano, ma la conclusione termina fuori di un soffio. Prima del triplice fischio finale, Ardemagni in contropiede fredda ancora Arcari battendolo per la doppietta personale.

BRESCIA-AVELLINO 0-2 (0-1)

Brescia (4-3-1-2): Arcari 5.5; Untersee 5.5, Fontanesi 6, Calabresi 6, Coly 5.5; Bisoli 5.5, Pinzi 5.5, Dall’Oglio 5 (58′ Mauri 5.5); Sbrissa 5 (68′ Lancini 5.5); Torregrossa 5.5 (80′ Ferrante sv), Caracciolo 5.5. A disp.: Serraiocco, Camara, Crociata, Ferrante, Vassallo, Modić, Mangraviti. All.: Brocchi 5.
Avellino (4-4-2): Radunović 6.5; González 6.5, Jidayi 6.5, Djimsiti 6.5, Laverone 6; Lásik 6 (84′ Crecco sv), D’Angelo 6.5, Paghera 6.5, Belloni 6 (63′ Moretti 6); Verde 6.5 (90′ Soumaré sv), Ardemagni 7. A disp.: Lezzerini, Offredi, Omeonga, Donkor, Tassi. All.: Novellino 6.
Arbitro: Baroni di Firenze.
Marcatori: 13′ Ardemagni, 90’+4 Ardemagni.
Note – Ammoniti: Pinzi, Calabresi, Caracciolo, Lancini (B); Lásik, Radunović, Moretti, D’Angelo (A). Espulso: Calabresi (B) al minuto 65 per doppia ammonizione.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!