UFFICIALE – West Ham, gran rinforzo in difesa: ecco José Fonte

-

Gran rinforzo d’esperienza in difesa per il West Ham che, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l’acquisto di José Fonte dal Southampton: il difensore portoghese, protagonista durante gli scorsi Europei con la sua Nazionale, ha firmato un contratto di 2 anni e mezzo con gli Hammers, per un affare complessivo da 11 milioni di euro.

Finisce così, dunque, la lunga storia d’amore tra Fonte e i Saints, durata ben 7 anni: con quasi 290 presenze e 15 reti in maglia biancorossa, il centrale è stato per numerose stagioni il capitano della squadra e leader del suo reparto, trascinando il Southampton prima verso il ritorno in Premier League con la doppia promozione dalla League One (stagione 2010-2011) e dalla Championship (2011-2012) e poi verso la qualificazione in Europa League della scorsa stagione. Nelle ultime settimane, tuttavia, il difensore 33enne aveva fatto capire al tecnico Puel di aver bisogno di cambiare aria, per vivere un’ultima esperienza a grande livello in Premier League: alla chiamata del West Ham, il portoghese non ha saputo dire di no, spingendo affinché l’affare andasse in porto il prima possibile.

Innesto importante per il reparto difensivo dei londinesi, risultato ben al di sotto delle aspettative per tutta la prima parte di stagione: Fonte porterà maggiore fisicità ed esperienza alla retroguardia, offrendo maggiori garanzie anche al tecnico Bilić. A 33 anni, comincia così una nuova avventura per il portoghese, forse l’ultima ad alti livelli in Premier League.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!