UFFICIALE – Stoke City, preso Berahino dal WBA

-

Dopo quasi un anno di corteggiamenti e indiscrezioni, ora è finalmente ufficiale: Saido Berahino è un nuovo giocatore dello Stoke City. Si è conclusa definitivamente in serata la lunga trattativa tra i Potters e il West Bromwich Albion per il giovane attaccante inglese, considerato da molti come uno dei più interessanti talenti del calcio d’Oltremanica: affare da circa 15 milioni di euro più bonus, mentre il ragazzo ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo.

In scadenza di contratto a fine stagione, Berahino era ormai destinato a lasciare il The Hawthorns a gennaio e ci ha pensato Mark Hughes a battere la concorrenza e ad assicurarsi un attaccante veloce, capace di giocare come prima punta, esterno e play-maker. L’inglese non scendeva in campo da settembre con i Baggies e il suo addio era nell’aria già da diverso tempo, con il ragazzo che aveva più volte espresso il desiderio di fare un nuovo salto di qualità: al Britannia Stadium non vestirà la maglia di una “big”, ma avrà l’occasione di trovare spazio da titolare in una squadra con un progetto solido e con già qualche nome importante in rosa, come gli ex “interisti” Shaqiri e Arnautović.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!