UFFICIALE – Olympique Lione, colpo Depay

-

Attraverso i propri canali ufficiali, l’Olympique Lione ha annunciato l’arrivo di Memphis Depay dal Manchester United: gran colpo per la società francese, che ha chiuso l’affare per il suo nuovo numero 9 per circa 25 milioni di euro, offrendo al giocatore un contratto di 4 anni e mezzo. L’esterno olandese è già arrivato nella sede della sua nuova squadra e nelle prossime ore si aggregherà ai compagni per dare inizio alla sua nuova avventura.

Riparte dalla Ligue 1, dunque, l’ex talentino del PSV Eindhoven, da tempo ai margini del progetto dei Red Devils prima con van Gaal e poi con Mourinho: poco più di 50 presenze in 2 anni per il giocatore, arrivato nel 2015 a Old Trafford tra tanti applausi e attese, a grande richiesta di uno dei suoi maggiori estimatori, van Gaal. Ma dopo una discreta partenza del ragazzo nei primi mesi, le prestazioni di Depay sono diventate sempre più deludenti, fino a costringere il tecnico a lasciarlo in panchina, nella speranza di una sua maturazione con il tempo.

Con Mourinho, la situazione si è ulteriormente complicata e l’olandese ha dovuto accettare a malincuore che la propria esperienza a Manchester fosse ormai finita. L’Olympique Lione proverà dunque a rilanciare il 22enne, considerato fino a pochi anni fa come uno dei più interessanti prospetti del calcio europeo: per Depay è l’occasione per trovare nuovamente continuità e riprendere fiducia, nel tentativo di dimostrare che l’esperienza ai Red Devils è stata solo una brutta e sfortunata parentesi della propria carriera.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!