Tennis, Australian Open: Seppi vola agli ottavi, Federer è ingiocabile; Kerber avanti facile

-

Si è appena conclusa la quinta giornata degli Australian Open con in campo la parte alta dei tabelloni. Ottimo Seppi, non si segnalano grosse sorprese tra i favoriti.

In campo maschile le buone notizie arrivano da Andreas Seppi, capace di raggiungere gli ottavi di finale battendo in quattro set il belga Darcis. Il suo prossimo avversario sarà Stan Wawrinka, testa di serie numero quattro, che, dopo il primo turno da brividi contro Klizan sembra aver ingranato con il suo miglior tennis. Avanzano agli ottavi senza problemi anche Nishikori e Tsonga. In serata Federer ha giocato divinamente contro Berdych vincendo in tre comodi set: lo svizzero ha dato l’impressione di volare sul campo giocando un tennis preciso e potente.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE

Nel tabellone femminile non ha avuto problemi la numero uno del mondo Angelique Kerber, vincitrice comoda in due set contro Pliskova. Continua la sua marcia anche Venus Williams che si sbarazza della cinese Duan concedendole un solo gioco. Esce di scena la Bouchard per mano della Vandeweghe, mentre la Kuznetsova ha avuto la meglio 9-7 al terzo set set contro la Janković.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!