Taça de Portugal, quarti di finale: Chaves carnefice dello Sporting Lisbona. Ok Benfica e Vitória Guimarães, vola in semifinale l’Estoril

-

In Taça de Portugal sono state decretate le quattro semifinaliste che si contenderanno nelle prossime settimane il trofeo con due serate dedicate ai quarti di finale tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio.

Protagonisti della serata di martedì sono stati l’Estoril, che è riuscito a piegare per 2-1 l’Académica solo nel finale grazie alla provvidenziale marcatura di Kléber nonostante affrontasse una squadra di categoria inferiore, sul campo dimostratasi molto ostica, e il Chaves, autore di una vera e propria impresa contro lo Sporting Lisbona, apparso meno cinico del solito e costretto a soccombere per 1-0 grazie alla rete all’87’ di Ponck, che regala ai suoi una meritatissima semifinale.

Pronostici rispettati al mercoledì, col Vitória Guimarães, vittorioso per 1-0 sul campo dello Sporting Covilhã grazie al gol di Hernani all’80’ di una sfida davvero molto tirata nonostante la notevole differenza tecnica tra le due compagini, e col Benfica, impostosi con un tennistico 6-2 sul Leixões (mattatore della serata è stato il centravanti greco Mitroglou, autore di una tripletta), che sono riusciti a raggiungere la qualificazione per il turno successivo.

Taça de Portugal – Quarti di finale

Martedì 17 gennaio

Estoril-Académica  2-1  30′ Farias (E), 58′ Traquina (A), 85′ Kléber (E)
Chaves-Sporting Lisbona  1-0  87′ Ponck

Mercoledì 18 gennaio

Sporting Covilhã-Vitória Guimarães  0-1  80′ Hernani
Benfica-Leixões  6-2  21′ Pizzi (B), 31′ Almeida (B), 38′ Jonas (B), 44′ Porcellis (L), 61′ rig. Mitroglou (B), 67′ Porcellis (L), 71′, 90′ Mitroglou (B)

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!